È una collaborazione tutta italiana quella che vede coinvolti Carlo Pignatelli e Bellantuono Bridal Group, storica azienda pugliese di abiti da sposa, che hanno lavorato alla realizzazione della nuova linea “Carlo Pignatelli Sposa”, disponibile a partire dal 2021.

Pignatelli lancia la nuova linea Sposa con Bellantuono

 
“Siamo lieti di annunciare la nascita della linea Carlo Pignatelli Sposa. Un progetto che allo stesso tempo è innovativo, ma nel rispetto dell’alta tradizione couture. Abbiamo scelto infatti di realizzarlo in collaborazione con Bellantuono Bridal Group, storica azienda che rappresenta l’eccellenza del distretto manifatturiero legato al mondo sposa”, hanno dichiarato Carlo e Francesco Pignatelli. “Siamo certi che questo accordo porterà l’universo wedding Pignatelli verso nuovi successi, grazie al mix tra qualità sartoriale e innovazione della proposta. Proprio per focalizzarsi sul nuovo progetto, le linee Couture e Fiorinda lasceranno spazio a Carlo Pignatelli Sposa e al suo forte e iconico messaggio”.
 
Nell’ambito della collaborazione, Bellantuono si occuperà di produrre le creazioni dello stilista di origini pugliesi, mentre la distribuzione sarà gestita direttamente dalla maison.
 
Nel 2018, il fatturato di Carlo Pignatelli è cresciuto del 5% rispetto ai 21,5 milioni di euro del 2017. La maggior parte delle vendite è realizzata in Italia (75%), mentre resto d’Europa e Asia sono i principali mercati di sbocco.
 
Carlo Pignatelli possiede tre punti vendita monomarca nella Penisola, a Torino (dove ha sede l’HQ dell’azienda), Milano e Firenze, e distribuisce le proprie collezioni in 500 multimarca nel mondo.

Copyright © 2019 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.





Source link